10 giugno 2011

MPS TRATTA LA CESSIONE DI CONSUM.IT


Mps continua a vendere pezzi


Stavolta si tratta di Consum.it che è proprietaria insieme ad Unicoop Firenze di Integra, la società che gestisce le carte di pagamento di Unicoop Firenze

La mossa di Mps non dovrebbe essere molto gradita dalla Coop fiorentina che ancora non ha espresso la propria decisione sull'imminente aumento di capitale dell'istituto senese del quale detiene il 3%

Consum.it, la società di credito al consumo di Banca Monte dei Paschi, è sul punto di essere ceduta. Il gruppo senese ha infatti dato mandato al direttore generale Antonio Vigni di aprire l’iter di valutazione delle manifestazioni di interesse ricevute. La partita è circoscritta a Mediobanca, Bnp Paribas, e Banco Santander.

L’intenzione della Banca senese è cedere la maggioranza di Consum.it e realizzare una joint venture con un partner capace di valorizzare il business, senza mettere paletti troppo rigidi in questa fase: la soluzione e le eventuali quote della futura alleanza saranno infatti decise solo in sede di contrattazione, sulla base dei valori in gioco e delle prospettive di sviluppo della società.

Intanto Mps ha firmato a Roma un nuovo accordo con Rete imprese Italia, il soggetto unitario di rappresentanza che associa 2,6 milioni di Pmi: il presidente della banca di Siena, Giuseppe Mussari, e il numero uno di Rete imprese Italia, Giorgio Guerrini, riguarda temi come la sicurezza al lavoro, l’innovazione e il rafforzamento patrimoniale.


9 giugno 2011

SimpyBiz.net



Nessun commento: