18 giugno 2011

ANCHE UNICOOP TIRRENO ABBANDONA L'IPERMERCATO


Il negozio di Unicoop Tirreno al Commendone non sarà un iper


Gli Ipercoop sono destinati a scomparire. Unicoop Firenze è già al lavoro per ridurre le superfici.

Quasi tutti questi colossi dai piedi di argilla stanno per essere ridimensionati e declassati a livello di normale supermercato (superstore).

Le Coop preferiscono uscire dalla competizione del settore non food (tutto quello che non è la classica spesa di casa) dove non sono in grado di reggere la competizione e locare le superfici che rimangono inutilizzate.

Anche nel caso del futuro negozio del Commendone (GR) si è cambiato il progetto iniziale.

**************************************************************************

GROSSETO. Il progetto dell'ipercoop (anzi, del nuovo "superstore" Coop) al Commendone prosegue e la struttura potrebbe vedere la luce presto. Se tutto va bene, dice Simone Pieraccini, i lavori potrebbero iniziare a fine anno e concludersi dopo un altro paio d'anni. In questi giorni sono iniziati le ripuliture delle sterpaglie, mentre tra due/tre settimane inizieranno le rilevazioni archeologiche della Soprintendenza per capire se il territorio riserba tesori nascosti.

Quindi, via libera con la predisposizione della progettazione esecutiva per le opere infrastrutturali, che comporteranno particolare attenzione per l'importo economico e il coinvolgimento dell'Anas. «Siamo comunque a buon punto, tant'è che procederemo in parallelo con lo studio della procedura del bando di gara europeo per le opere di urbanizzazione. Contiamo di fare tutto in due anni, con un impegno finanziario gravoso ma spalmato su 3 anni, di 80 milioni di euro. A darci una mano sarà l'arco temporale diluito, con circa 30 milioni investiti nel 2012, altrettanti nel 2013 e saldo nel 2014».


16 giugno

(el. gi)

Il Tirreno

Nessun commento: