20 novembre 2010

AVVISO URGENTE A TUTTI I PRECARI, QUELLI COOP INCLUSI


ENTRO IL 20 GENNAIO 2011 DEVONO ESSERE IMPUGNATI TUTTI I CONTRATTI A TERMINE SCADUTI



L’oramai famigerato “collegato lavoro” ha un nome definitivo, e cioè la legge 4 novembre 2010, n. 183, ed è stata sulla «Gazzetta Ufficiale» del 9 novembre 2010 e pertanto entrerà in vigore dal 24 novembre 2010. Da tal data vi sono 60 giorni per impugnare tutti i contratti a termine già scaduti a quella data, decorso tale tempo nessuna violazione potrà essere più dedotta al fine di chiedere la stabilizzazione del rapporto.

L’impugnativa deve essere stragiudiziale, e cioè è sufficiente una normale lettera raccomandata, e non serve che sia mandata da un sindacato ma da un avvocato ben potendo essere spedita dallo stesso lavoratore purchè sia chiaramente indicato sia i contratti intercorsi che l’intenzione di impugnarli. Sal momento dell’’impungazione decorrono altri 270 giorni per l’azione giudiziaria vera e propria e quindi è indispensabile rivolgersi ad un legale.

Forum Diritti Lavoro


2 commenti:

Anonimo ha detto...

salve sono un lavoratore unicoop firenze..il mio cotratto scade il 28 novembre e proprio oggi 20 novembre mi hanno detto che non verrà rinnovato...questo è il mio secondo contratto a termine..posso impugnare il mio contratto' ci rientro con le date ?

Lavoratori Unicoop ha detto...

Capiamo l'apprensione e ci dispiace di non poter dare indicazioni.
Consigliamo a te, come ad altri, di rivolgersi quanto prima alle sedi sindacali della sigla che preferite con la documentazione relativa alla vostra situazione lavorativa.