28 novembre 2010

LE PAGELLE DI COOP ESTENSE



Le Coop ci vogliono con la pagellina e il grembiulino.


Non accettiamo di essere trattati come dei deficienti.


Facciamo NOI le pagelle a questi manager Coop con la terza media, ma con stipendi d'oro,
come ci ha fatto sapere Mario Frau nel libro La Coop non sei tu

Leggiamo da un articolo da il Resto del Carlino che nella discussione sul rinnovo dell'integrativo di Coop estense, la Cooperativa emiliana richiede la trasformazione del salario di risultato collettivo in un premio individuale che faccia riferimento alla scheda di valutazione del singolo addetto.
Si ritorna a parlare quindi di una "pagellina" di valutazione per l'attribuzione del premio variabile ad personam. La cosa non è nuova, già in Coop Liguria si erano portati avanti col lavoro

Ci piacerebbe davvero conoscere i criteri di valutazione. La proposta provocatoria: diamo anche noi i voti ai nostri dirigenti per determinarne lo stipendio!


******************************************************************

Stralcio da il Resto del Carlino:

" [...] Nella riunione
precedente del 14 ottobre, la cooperativa aveva presentato una proposta che prevedeva “l’aumento per 600 part-time dell’orario di lavoro in quattro anni, prevalentemente in Emilia, la trasformazione di 300 persone da contratto a termine a tempo indeterminato, la trasformazione del salario di risultato collettivo in un premio individuale di merito rispetto alle singole valutazioni in riferimento alla scheda di valutazione individuale: ‘la pagellina’”, spiegano i sindacati."

25 novembre 2010

il Resto del Carlino

Articolo integrale:
Coop Estense, sindacati in agitazione su rinnovo contratto

.

Nessun commento: