16 ottobre 2010

I 70 ANNI DEL MONARCA CAMPAINI





I 70 anni di Campaini, Presidente di Unicoop Firenze da ben 37 anni




Turiddo Campaini, nato a Montelupo Fiorentino il 15 ottobre 1940.

Quindi ieri il nostro Presidente ha compiuto la venerabile età di 70 anni. Se pensiamo che nel 1973, a 33 anni, ha assunto la leadership dell'allora nascente Unicoop Firenze, si può benissimo definire la sua presidenza un trono, perché queste cifre hanno più a vedere con una monarchia che con un'azienda, tanto più cooperativa.

Nel frattempo Unicoop Firenze cerca futuri caporeparto. E con quali caratteristiche? Uno dei requisiti indicati sta proprio nell'età che non deve superare i 29 anni.
Intanto Campaini festeggia i 70 e tra i dirigenti di Unicoop l'età media è ampiamente sopra la sessantina.

Ma sappiamo di vivere in un'azienda piena di contraddizioni: si sponsorizza l'acqua del sindaco e si vendono le caraffe filtranti, siamo contro ulteriori aperture domenicali non perché è ingiusto, ma perché non ci convengono, allora che non apra nessuno e via di questo passo.

Auguri Presidente, ma la canzoncina non te la cantiamo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà anche un monarca, ma quando non ci sarà più sarà molto peggio per tutti, ci mancherà un punto di riferimento certo.

Anonimo ha detto...

Punto fermo?? ma per chi? Quando non ci sarà più, succederà che morto un papa se ne farà un altro, dato che Campaini intende mantenere il potere a vita, proprio come i papi.

Anonimo ha detto...

Il potere è sempre di qualcuno...e, stranamente, tutti desiderano averlo. Io ritengo che è un bene che l'abbiano coloro che hanno le capacità e l'intelligenza di gestirlo equamente per sè e per gli altri. Poche persone riescono ad avere questo dono e il Sig. Turiddo Campaini è ed è stato un uomo capace di rappresentare al meglio i valori della nostra cooperativa. Perchè continuiamo a riconoscere lui il Presidente quando di Presidenti ne sono stati fatti altri?

Anonimo ha detto...

Alcune ovvie osservazioni LOGICHE per l'anonimo delle 10.25:

1) L'anonimo dice: "Il potere è sempre di qualcuno e tutti desiderano averlo."

Parla per te e quelli che conosci, a me, per esempio, non me ne fega nulla.

2) Che campaini abbia intelligenza e capacità di gestione è negato dai fatti. Basti pensare ai 220 milioni di perdite su azioni MPS coi soldi dei soci prestatori.

Le "capacità di Campaini" se così si voglion chiamare, consistono nel venire dallo stesso partito che ha prodotto le amministrazioni e le giunte che governano la toscana e in queste connivenze che fanno avere a Unicoop licenze commerciali che per altri gruppi concorrenti sono precluse.

Consistono anche nel vantaggio ESCLUSIVO delle coop di attingere al prestito sociale e di avere aliquote fiscali vantaggiose. Tutte cose che la concorrenza si sogna.

Quindi più che di capacità, parlerei di netti ed abnormi privilegi.

3) Per quanto riguarda la sua presidenza, nessuno altro ne ha ricoperto il ruolo. quindi non si capisce proprio di cosa parli. E', come un monarca, insediato lì da quasi 40 anni. Caso unico persino nel mondo cristallizzato delle Coop.

Questo fa capire come mai in Unicoop Firenze la parola DEMOCRAZIA suona come una bestemmia in chiesa.