20 gennaio 2011

COOP ADRIATICA ESCE DA UNIPOL DOPO UN MESE DALL'ENTRATA


Giallo nell'azionariato di Unipol

Coop Adriatica entra ed esce



Giallo nell'azionariato di Unipol. Il gruppo assicurativo bolognese controllato da Holmo spa (società cassaforte delle maggiori cooperative) attraverso Finsoe che detiene il 50,75% dell'azionariato Unipol, è oggetto di strani movimenti nelle partecipazioni.
Coop Adriatica era infatti entrata appena entrata nell'azionariato Unipol il 9 dicembre scorso con una quota del 2,067 attraverso Lima Srl. Ora Consob informa che la quota di Lima il 13 gennaio sale al 3,12% e che la comunicazione è stata resa a seguito della perdita di controllo da parte di Coop Adriatica della Lima Srl. Segue articolo:

Consob: Lima Srl al 3,120% Unipol Gruppo Finanziario Spa
FtaOnline News

La Consob ha reso noto nelle comunicazioni relative alle partecipazioni rilevanti delle società quotate che il 13 gennaio 2011 Lima Srl risultava titolare di una quota pari al 3,120% (diretta proprietà) del capitale di Unipol Gruppo Finanziario Spa. La comunicazione è stata resa a seguito della perdita di controllo da parte di Coop Adriatica della Lima Srl che già deteneva la partecipazione diretta. Sempre in data 13 gennaio 2011 Coop Adriatica Scrl non risultava titolare di partecipazioni nel Gruppo. Il precedente aggiornamento era quello del 9 dicembre 2010 quando Coop Adriatica Scrl risultava titolare del 2,067% del capitale di Unipol Gruppo Finanziario Spa.

20/01/2011

Traderlink

Nessun commento: