Il presidente di Coop Estense, Mario Zucchelli, assume la presidenza
Il format discount non sta vivendo momenti felici, non esiste infatti un attore che si possa considerare soddisfatto delle risultanze dei numeri che porta il mercato. In questo contesto Coop, che attraverso il Brand Dico occupa una importante quota di mercato, e che per anni non ha mai sviluppato in maniera seria l’insegna, ha deciso di rinnovarne i vertici. Questa, di per sé, sarebbe già una notizia.
Ma la vera novità risiede nei nomi delle persone che sono state chiamate a guidare il nuovo corso dell’azienda di Prato. Il nuovo Presidente è infatti Mario Zucchelli, personaggio di spicco del mondo Cooperativo, emiliano, già Presidente della fortissima Coop Estense, e grande antagonista di Bernardo Caprotti, Patron di Esselunga.
Insomma alla poltrona della Presidenza è arrivato uno dei nomi che più contano nel mondo Cooperativo, e questo non può non essere percepito come un forte segnale. Ma il processo di cambiamento è ancora più profondo, infatti come Amministratore Delegato è stato nominato un giovane e capace manager, il dott. Antonio Lanari che non appartiene al mondo Coop, bensì proviene dal grande competitor Eurospin.
17 gennaio 2010
Andrea Meneghini
GDO News
Nessun commento:
Posta un commento