16 aprile 2011

PRONTA UNA TESSERA CISL "HONORIS CAUSA" PER IL PRESIDENTE DI UNICOOP FIRENZE CAMPAINI

La tessera Cisl «honoris causa" il presidente di Unicoop, Campaini l'avrebbe mertitata dopo le sue recenti esternazioni, in cui sottolinea l'utilità della partecipazione dei lavoratori agli utili e alle scelte fondamentali dell'impresa

Il sindacato ha ascoltato le parole del presidente di Unicoop che vedono di buon occhio la presenza dei lavoratori nei cda delle grandi imprese: "Una proposta che portiamo avanti da 60 anni"

"Per Turiddo Campaini c'è pronta una tessera della Cisl 'honoris causa', se ci aiuterà a concretizzare una proposta che portiamo avanti da 60 anni" E' il commento del segretario generale della Cisl Toscana Riccardo Cerza, segretario della Cisl Toscana, alle affermazioni del presidente del consiglio di sorveglianza di Unicoop Firenze che questa mattina, intervenendo ad un convegno, ha sottolineato l'utilità della partecipazione dei lavoratori agli utili e alle scelte fondamentali dell'impresa, invitando a guardare al modello della Germania, dove i rappresentanti dei lavoratori siedono nei consigli di amministrazione delle grandi imprese.

"Con noi - dice Cerza - Campaini sfonda una porta aperta. E' dalla sua nascita, nel 1950, che la Cisl propone un modello sindacale contrattualistico, partecipativo e responsabile. Un modello differente rispetto al puro antagonismo rivendicativo. E in questa prospettiva la partecipazione dei lavoratori è sempre stato l'obiettivo di fondo. Ci fa molto piacere che anche da una realtà importante come Unicoop arrivi il riconoscimento della bontà di questa prospettiva e l'invito a tutto il sindacato ad incamminarsi su questa strada".


14 aprile 2011

Ansa

.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa ci mancava, ma se i sindacati siedono nel consiglio di amministrazione come faranno a difenderci ... da loro stessi ? Ci vedo un conflitto di interessi. Non so in germania come funziona e se funziona ma qui da noi mi sa tanto di inciucio.

p.s. se poi la cisl è d'accordo allora si che la cosa mi puzza di fregatura

a

Robertino G. ha detto...

MA PERCHE' LA CISL è ANCORA UN SINDACATO?
FACCIAMO BONANNI PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA E COSI' NON CI SI PENSA PIU' !!!
LA TESSERA SE LA CACCINO PURE...

Anonimo ha detto...

La vocazione della Cisl evidentemente è quella imprenditoriale, e ce ne siamo accorti, è un sindacato padronale che non si vergogna più di niente, firma qualsiasi cosa gli venga passata dalle associazioni datoriali.
Fanno bene a volare le uova. E il primo maggio io glielo farei fare a casa altro che in piazza!

Anonimo ha detto...

perche' la uil nooo???
almeno la cisl ci mette la faccia,la uil è il solito sugugio dei piu' forti si accoda in maniera vergognosa alla cisl!!!!