01 agosto 2010

RICCARDO SANI, STORICO DIRIGENTE DI UNICOOP FIRENZE E' IL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSORZIO ETRURIA

La consueta girandola di poltrone tra Unicoop Firenze e Consorzio Etruria
.
In passato ci fu la negativa parentesi alla presidenza del consiglio di gestione Unicoop Firenze di Armando Vanni, che proveniva dalla presidenza del Consorzio Etruria e che ha recentemente sostituito alla presidenza della BTP l'inquisito Riccardo Fusi


Questa mattina, sabato 31 luglio il consiglio di amministrazione della Cooperativa Consorzio Etruria ha nominato, all’unanimità, nuovo Presidente Riccardo Sani, 55 anni, dirigente storico di Unicoop Firenze di cui era membro del Consiglio di Gestione con le deleghe allo sviluppo, oltre a questo incarico Riccardo Sani ha ricoperto la carica di Presidente di BBC (società che gestisce il marchio Obi in Italia) e quella di membro della direzione regionale Legacoop.

Consorzio Etruria e Legacoop esprimono la propria soddisfazione per le decisioni prese dal nuovo Consiglio di Amministrazione della Cooperativa.

Riccardo Sani sostituisce Luigi Minischetti, che da maggio 2008 ad oggi ha ricoperto questa carica. Anche il nuovo consiglio, come aveva fatto l’Assemblea dei Soci, ha voluto esprimere a Luigi Minischetti il proprio ringraziamento per il lavoro svolto, a favore della cooperativa, nei due anni della sua presidenza, garantendo la piena occupazione, la crescita dell’intero Gruppo ed il suo radicamento sui mercati nazionali ed internazionali.

La scelta compiuta con la nomina del nuovo presidente, maturata dopo un aperto e proficuo confronto, che ha visto protagonista insieme ai Soci ed al gruppo dirigente della Cooperativa anche la Presidenza di Lega Toscana e la presidenza dell’Associazione produzione e lavoro Legacoop punta ad un’ulteriore fase di sviluppo dell’intero Gruppo Consorzio Etruria, quale punto di riferimento del Movimento Cooperativo in Toscana e dell’imprenditoria locale.

La logica che ha portato alla nomina di Riccardo Sani alla presidenza di Consorzio Etruria, uno dei più apprezzati dirigenti cooperativi e da anni punto di riferimento per l’intero movimento cooperativo della nostra regione con alle spalle oltre 36 anni di esperienza all’interno di Unicoop Firenze, è quella di una visione unitaria del Movimento Cooperativo Toscano, che punta a valorizzare le professionalità e le capacità personali di ciascun dirigente cooperativo al di là della naturale appartenenza ad ogni singola cooperativa.

31 luglio 2010

gonews.it


1 commento:

Anonimo ha detto...

che palle! il solito valzer di presidenze dagli stipendi da favola! leggete "la coop non sei tu" di Mario Frau e capirete a cosa mi riferisco.