21 agosto 2010

CASO CONAD MONTOPOLI, IL PD: HA VINTO LA LEGALITA'

Per il PD di Montopoli sulla vicenda Conad-Alma Group trionfa la legalità.
.
Visto il clima di palese illegalità ed opacità che caratterizza alcune (molte?) cooperative sociali che hanno in appalto magazzini e logistica, dobbiamo agurarci che questo sia solo un primo passo verso una legalità ed una trasparenza più diffuse, indipendentemente dai colori di appartenenza della cooperativa.



Quella che segue è la ricostruzione del caso Conad di Montopoli da parte del PD locale e delle polemiche sindacali da una parte e dall'altra, seguite a causa della passata gestione dell'appalto del magazzino Conad dalla discussa cooperativa Alma Group, che parrebbe essere in qualche modo vicina a Cisl.

Crediamo che sia un intervento importante, ma auspichiamo che il PD (e la Cgil) segua con la stessa intransigenza e innalzi la bandiera della legagalità e dei diritti sindacali, se non addirittura umani, anche quando si tratta di altre cooperative. Tanto per essere più chiari, riportiamo un articolo di qualche tempo fa, che descriveva, non proprio in termini lusinghieri, le condizioni di lavoro dei soci-lavoratori della CFT che operano nei magazzini di Unicoop Firenze.

Polemiche sindacali come questa non nascono a caso. L'intervista del segretario Uilm Marcello Casati, lascia intendere, evitando molto cautamente di entare nel dettaglio, che la questione dei diritti non si ferma certo al caso Conad-Alma Group.

****************************************************************************

HA VINTO LA LEGALITA'


I documenti del PD in PDF

30 luglio 2010

Montopoli Valdarno (PI)
Ha vinto la legalità
Speciale sul caso del magazzino Conad di Capanne.


Nessun commento: