08 agosto 2010

"SCONTRI" ALLA FIEGE, PROCESSO RINVIATO

Rinviato ancora il processo per i fatti della Fiege Borruso.
Prossimo appuntamento al tribunale di Lodi, il 30 novembre


Comparsi in tribunale a Lodi, mercoledì 14 luglio, Fulvio Di Giorgio, sindacalista dello Slai Cobas ed Emir Gremi lavoratore alla Fiege Borruso e rappresentante sindacale, davanti al giudice Dott.sa Stefania Pepe, per la nota vicenda sindacale che ha interessato nei primi giorni di quest’anno la Fiege, logistica di Brembio, bloccata alla fine di dicembre 2009 dai lavoratori della cooperativa per il rinnovo contrattuale.

Patrocinati dall’avvocato Sergio Pezzucchi di Brescia, si sono presentati davanti al magistrato con i testimoni, per rispondere all’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale; dove precedentemente nell’udienza del 9 marzo 2010 già avevano presentato ampia documentazione fotografica e audiovisiva a discarico che era stata acquisita agli atti.

L’odierna seduta, prevista anche per l’ascolto dei testi del Pm, non ha potuto aver luogo per esigenze di organizzazione del ruolo del magistrato in quanto, a breve, è previsto un avvicendamento, rimettendo tutta la questione nelle mani del nuovo magistrato.

La prossima convocazione è prevista per martedì 30 novembre alle 14,30. Lo slittamento del processo ha provocato un certo disappunto nei lavoratori, che speravano in una rapida e giusta soluzione di tutta quanta la vicenda. L’incontro del rappresentante sindacale con l’avvocato Pezzucchi e il sindacalista Aldo Milani, uno dei firmatari del contratto stipulato nei primi giorni di gennaio di quest’anno, è servito anche per fare il punto della situazione per il rispetto degli accordi siglati dalle parti e in vista anche dei prossimi impegni lavorativi.

18 luglio 2010

Angelo Bergomi


Fatti e Parole


Vedi anche:

Processo per la lotta alla Fiege Borruso


1 commento:

Anonimo ha detto...

www.impreseallasbarra.org/.../Coop-Sicurezza_e_diritti_dei_lavoratori